Capannori (LU) – Dopo il lungo periodo di lookdown, alcuni amici sono venuti a Capannori per salutarmi e appena scesi dalla macchina hanno evidenziato come il Comune di Capannori non abbia ancora sistemato la strada per arrivare nel centro abitato.
A parlare Mario Filippi del Direttivo FDI di Capannori.
La strada in oggetto è la via Romana, nel tratto che va dalla rotonda di Antraccoli fino alla Chiesa di Capannori.
E’ indubbio che la nostra città non mostri un bel biglietto da visita: dovrebbe preoccuparsene l’amministrazione comunale, considerando anche che il tratto della strada citato non è più presentabile ed è anche al limite della sicurezza, con la carreggiata ampiamente ridotta dalla pista ciclabile e con una segnaletica pressoché inesistente.
Non si distinguono inoltre le strisce fatte ultimamente da quelle precedenti che delimitano l’ampiezza della strada o la mezzeria della stessa: in questo periodo, la strada è frequentemente transitata da moto, da scooter e anche da parecchi ciclisti amatoriali e risulta un’impresa riuscire ad evitare buche o avvallamenti presenti. Chiedo all’amministrazione comunale di intervenire subito, prima che sia troppo tardi.
Mario Filippi, Direttivo Fratelli d’Italia Capannori