Capannori lavori Viale Europa, Fantozzi-Petrini (FdI): “Aiuti a residenti e attività. Auspichiamo il tavolo richiesto dalle categorie”

“I lavori su viale Europa interessano non solo Capannori ma l'intera Piana di Lucca”

“La maggioranza in Consiglio comunale a Capannori ha bocciato una mozione proposta dall’opposizione dove si chiedevano aiuti e interventi a favore di residenti ed oltre 200 attività commerciali, che subiranno forti disagi –fa sapere il capogruppo in Consiglio Comunale a Capannori, Matteo Petrini- Chiedevamo la sospensione delle tasse comunali e provinciali per le attività sul Viale Europa, per l’intera durata dei lavori. Ma sindaco e Pd hanno replicato dicendo che non era giusto “togliere” le tasse alle attività. Abbiamo allora chiesto uno sconto del 30% sulla parte variabile della Tari, ma abbiamo ricevuto un altro secco “no”. Abbiamo chiesto che il sindaco attivasse un tavolo con Regione e Governo per reperire le risorse necessarie a costituire un fondo straordinario, ma anche in questo caso niente da fare –sottolinea Petrini- Non ci siamo arresi e abbiamo rilanciato, come segnalatoci dal territorio, la proposta di un tavolo tra amministrazione, residenti, esercenti e associazioni di categoria. Un tavolo aperto per tutta la durata dei lavori, così da monitorare la situazione e gli eventuali imprevisti. Il sindaco ha risposto che l’unico tavolo sarebbe stato il Consiglio Comunale: peccato che il consiglio straordinario è stato svolto solo per iniziativa dell’opposizione”.

“I lavori su viale Europa interessano non solo Capannori ma l’intera Piana di Lucca, lavori che hanno una ricaduta molto ampia. Auspichiamo che venga istituito un tavolo così come richiesto da cittadini, esercenti e associazioni di categoria e per il quale il nostro capogruppo Petrini presenterà un ordine del giorno. Monitoreremo la situazione mettendoci a disposizione del territorio anche in ambito regionale. Ai cantieri devono corrispondere aiuti per i residenti e per le attività commerciali, che andranno incontro a pesanti disagi”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici e resta aggiornato

20,673FansLike
7,373FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati