Capannori, Legge salva-bebè: Petrini (FDI) presenta mozione per sostenere le famiglie nell’acquisto dei sistemi anti abbandono.

Capannori (LU) – “Abbiamo presentato una mozione per far si che, in seguito all’entrata in vigore della cosiddetta Legge Meloni (o legge salva-bebè), il di Capannori si attivi al fine di individuare le determinazioni economiche e amministrative atte a sostenere le famiglie capannoresi nell’acquisto dei sistemi anti abbandono”.

Ad affermarlo Matteo Petrini, consigliere comunale di Fratelli d’Italia a Capannori.

“Come è noto, l’installazione dei dispositivi anti abbandono sui seggiolini per i di età inferiore ai 4 anni è diventata obbligatoria grazie all’impegno di Fratelli d’Italia e di Giorgia Meloni, che per prima ha depositato la proposta di legge in merito.

Adottando questa iniziativa – prosegue – il di Capannori sarebbe tra i primi in Italia ad esprimersi in tal senso, dimostrandosi sensibile alla prevenzione degli episodi che, talvolta gravissimi, sono legati al fenomeno dell’abbandono dei in macchina per distrazione o amnesia dissociativa da parte dei .

La mozione che abbiamo depositato va proprio in questa direzione, con la volontà di sensibilizzare il consiglio comunale, l’amministrazione e tutti i cittadini su un tema tra i più importanti. Anche in questo caso – conclude – come per le recenti mozioni presentate, ci aspettiamo che la si unisca alla nostra proposta esprimendo un voto favorevole e unanime”.

 

Matteo Petrini, consigliere comunale Capannoripetr

Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Seguici e resta aggiornato

18,611FansLike
5,682FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x