Capannori, Triggiani (): “Centri diurni ancora chiusi, si garantiscano aiuti alle persone con disabilità e alle loro famiglie”

Capannori (LU) – “Che bello parlare con le persone, ascoltare i loro bisogni e cercare di fare qualcosa di concreto. Visto che ho apertamente dichiarato la mia vicinanza alle persone con disabilità, alle loro famiglie ed agli anziani sono stata contattata da un cittadino del Comune di Capannori il quale mi ha rappresentato di avere in casa un familiare anziano ed infermo che fino a marzo scorso frequentava un centro diurno sito nel comune che, però, con il lockdown ha sospeso i suoi servizi.

Mi comunica sempre il cittadino che, ad oggi, nonostante le varie riaperture, il centro diurno è sempre chiuso e né il Comune di Capannori, né l’ propongono alla famiglia alternative, mettendola in grave difficoltà. Mi riferisce, anche, di sentirsi abbandonato e vittima dell’indifferenza più totale ricevendo sempre come unica e costante giustificazione dell’inerzia degli enti il “Covid”.

Ecco, sono questi i problemi da risolvere, le criticità da superare! La gente ha bisogno di risposte, di velocità, di organizzazione, di sburocratizzazione,  di coerenza: se è stato possibile riaprire quasi tutto (giostre comprese) è doveroso moralmente ed eticamente garantire ai cittadini più deboli ogni più ampio servizio a tutela loro e a sostegno delle loro famiglie”.

Elisabetta Triggiani, candidata alle prossime elezioni regionali per Fratelli d’Italia

Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Seguici e resta aggiornato

18,247FansLike
4,191FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x