Capitale cultura, Fantozzi (FdI): “I litigi della politica targata Pd hanno fatto svanire un’occasione storica per la provincia di Lucca”

“Pesaro è la Capitale della cultura 2024, i progetti veri vengono premiati. Lo stucchevole derby con Lucca, nel nome di Puccini, ha fatto perdere tempo prezioso alla città di Viareggio”

“I progetti veri vengono premiati, e così Pesaro sarà capitale della cultura 2024. I litigi, gli egoismi della politica targata Pd, avvinghiata in uno stucchevole derby con Lucca nel nome di Puccini, hanno fatto perdere tempo prezioso alla città di Viareggio nella corsa con le altre nove finaliste italiane. Un territorio ricco di storia, che vive di cultura, intesa come patrimonio artistico-culturale, come quello della provincia di Lucca ha perso un’occasione storica per riconquistare spazi sul mercato del turismo delle città d’arte nel periodo post pandemico. I campanilismi politici, quando al contrario si sarebbe dovuto guardare all’interesse supremo del territorio, hanno alla fine partorito un progetto debole, lontano dalla possibilità di centrare un obiettivo che si sarebbe tradotto in un volano di ripresa, anche economica” dichiara il Consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Vittorio Fantozzi.

“Per cercare di unire il territorio e per un dialogo costruttivo, mettemmo insieme, con un confronto online, amministrazioni, enti, soggetti culturali e commerciali di Lucca e Viareggio. Tutti insieme per la provincia di Lucca, questo è sempre stato l’obiettivo! Non ci resta che fare i complimenti alla città di Pesaro, alla sua amministrazione e ai pesaresi per la stimolante esperienza che li attende” sottolinea Fantozzi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici e resta aggiornato

20,673FansLike
8,402FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati