Capodanno. Torselli e Draghi (FdI): “oltre 3 milioni e mezzo di euro al Maggio Musicale, ma Firenze rimane senza concerto”

Tante le città che faranno un concerto streaming, il Maggio musicale, invece, rimarrà in silenzio”

Nonostante che, con l’ultima variazione di bilancio, la Regione Toscana abbia stanziato più di 3 milioni e mezzo di euro per il Maggio musicale, Firenze è una delle poche grandi città italiane dove non si terrà il concerto di Capodanno in streaming. Il Parco della Musica rimarrà in silenzio la notte di San Silvestro. Eppure, Comune e Regione continuano a investire ingenti fondi nella Fondazione e Teatro, non è forse arrivato il momento di rivedere la gestione di questa istituzione culturale?”. Commentano Francesco Torselli, capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio regionale, e Alessandro Draghi, capogruppo in Palazzo Vecchio.

Non chiamiamolo concertone –-spiegano i due esponenti del partito di Giorgia Meloni – ma intanto a Pisa, nel teatro Verdi, si terrà il consueto concerto di Capodanno che sarà trasmesso dalla emittente 50 Canale e in streaming sulle piattaforme social del Comune. Tra gli sponsor dell’evento pisano è presente anche un’importante società di servizi di cui fa parte anche il Comune di Firenze”.

Ci chiediamo – concludo Torselli e Draghi – perché Pisa sia riuscita ad organizzare un evento di fine anno e Firenze no, nonostante possa vantare un’istituzione così importante come il Maggio Musicale. Sarà il caso, come chiediamo da anni, di smettere coi soldi pioggia, iniziando a vincolare gli investimenti al palinsesto ed alla tutela dei lavoratori?”. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici e resta aggiornato

20,673FansLike
7,390FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati