Prosegue l’azione del Governo Meloni per ripristinare sicurezza e legalità nelle carceri italiane.
Con la conclusione del 183° Corso Allievi della Polizia Penitenziaria, 1704 nuovi agenti entrano finalmente in servizio presso gli Istituti penitenziari italiani.
In particolare, verranno assegnati 15 nuovi agenti alla Casa Circondariale di Cagliari, 6 alla Casa di Reclusione di Arbus Is Arenas, 30 alla Casa Circondariale di Sassari, 1 all’Ufficio di esecuzione penale esterna di Sassari, 1 alla Casa di Reclusione di Isili, 1 all’Istituto Penale per i Minorenni di Quartucciu, 10 alla Casa Circondariale di Tempio Pausania, 14 alla Casa Circondariale di Nuoro, 3 alla Casa di Reclusione di Onani Mamone e 12 alla Casa Circondariale di Oristano.
“I nuovi 93 agenti contribuiranno al miglioramento delle condizioni lavorative di chi vive il carcere, un’iniezione di forze nuove che daranno sollievo agli istituti che soffrono le conseguenze di anni e anni di abbandono da parte dei governi precedenti” dichiara il Sottosegretario di Stato alla Giustizia Andrea Delmastro.
“Le nuove assegnazioni di oggi dimostrano tutta l’attenzione del Governo Meloni per il nostro territorio. Ringrazio il Sottosegretario Delmastro per quanto sta facendo per la Polizia Penitenziaria, continuerò a lavorare al suo fianco per il bene del nostro territorio” dichiarano i parlamentari di Fratelli d’Italia Satta, Zedda, Polo, Deidda, Mura, Lampis.