Carceri, Fantozzi-Martinelli (FdI): “Ci impegniamo a sollecitare le istituzioni competenti. Il carcere di Lucca deve essere destinato a funzioni di custodia attenuata”

“Struttura inadeguata dove il personale è costretto a lavorare in condizioni inaccettabili”

“Prendiamo l’impegno a sollecitare le istituzioni competenti. E’ assolutamente necessario che i livelli regionali e centrali dell’Amministrazione penitenziaria attuino iniziative per destinare il carcere di Lucca a funzioni di custodia attenuata, assegnandovi soltanto detenuti con caratteristiche rieducative” lo dichiarano il Consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Vittorio Fantozzi, ed il capogruppo in Consiglio comunale a Lucca, Marco Martinelli.

“Il carcere di Lucca ha una struttura inadeguata, dove il personale è costretto a lavorare in condizioni inaccettabili, senza alcuna garanzia di sicurezza -sottolineano Fantozzi e Martinelli- Al carcere di Lucca si continuano ad assegnare detenuti pericolosi in barba alla carenza di spazi e personale. Esprimiamo la nostra solidarietà alla Polizia Penitenziaria dopo le proteste di queste ore nel carcere”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici e resta aggiornato

20,673FansLike
7,387FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati