Carceri: FdI, governo intervenga su perdurante carenza organico Polizia penitenziaria

“Ancora una volta si alza il grido di dolore dei rappresentati degli Agenti di Polizia penitenziaria, con riferimento alla situazione dei loro colleghi in servizio al carcere di Piacenza: è ora che il Ministero della ed il Dipartimento dell’amministrazione penitenziaria battano un colpo”.
Lo sostengono in un’interrogazione rivolta al Ministro Cartabia, i parlamentari Tommaso Foti, Carolina Varchi, Ciro Maschio di Fratelli d’Italia.

Per gli esponenti di FdI “bene ha fatto Francesco Laura, vice presidente nazionale della Unione Sindacati di Polizia Penitenziaria, a denunciare il fatto che ben 8 appartenenti alla Polizia Penitenziaria siano stati feriti in soli 25 giorni nel carcere piacentino”. Foti, Varchi e Maschio, dopo avere espresso “piena solidarietà ai feriti” richiamano l’attenzione del Governo “sulle perduranti carenze d’organico nella struttura carceraria la qual cosa mette a repentaglio le condizioni minimali di società del personale della Polizia Penitenziaria.”
“Il Governo e il capo del Dap – concludono i parlamentari di FdI – non possono più, a fronte di quanto sta accadendo, fare finta di nulla e che prendano in mano la situazione”.

Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Seguici e resta aggiornato

20,673FansLike
6,912FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x