Caro energia e carburanti, Fantozzi (FdI): “Terzo settore a rischio paralisi, ci stiamo impegnando in Consiglio regionale per trovare risorse per il volontariato”

La mozione del Consigliere di Fratelli d’Italia confluirà in un’ampia proposta di risoluzione condivisa da tutte le forze politiche. “A rischio servizi e trasporti per gli anziani, dobbiamo difendere servizi fondamentali”

“Le famiglie sono in affanno, le imprese di ogni settore in ginocchio, il Terzo Settore associativo e di volontariato non ce la fa più a stringere la cinghia e se vengono meno i servizi associativi a tante persone e famiglie verranno a mancare assistenza e socialità. I costi energetici e quelli dei carburanti per il trasporto sono diventati insostenibili per le varie associazioni di volontariato. Avevamo presentato una nostra mozione ma abbiamo accettato l’invito della Presidente Bugetti, della Commissione Sviluppo economico, di far confluire alcune nostre importanti richieste in una più ampia risoluzione per offrire sostegno a famiglie, imprese e Terzo settore. L’impegno è quello di mettere in campo contributi straordinari a favore del Terzo settore, quotidianamente in prima linea nell’erogare servizi indispensabili per le fasce più deboli della nostra popolazione” dichiara il Consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Vittorio Fantozzi, vicepresidente della Commissione Sviluppo economico.

“I costi delle bollette, raddoppiati se non triplicati, potrebbero rischiare di dare il colpo di grazia anche a gran parte del mondo associativo che ha subito drammaticamente gli effetti delle chiusure per la pandemia. Terzo Settore associativo troppo spesso dimenticato dai provvedimenti di ristoro e sostegno” sottolinea Fantozzi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici e resta aggiornato

20,673FansLike
8,361FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati