Cava Fornace, Zucconi (FdI): Fuori luogo le affermazioni della consigliera Noferi, M5S e PD si confrontino sul tema

Reputo assolutamente fuori luogo il commento della consigliera regionale pentastellata Silvia Noferi, che forse non sa che il sottoscritto nell’ottobre 2019 ha presentato una precisa interrogazione parlamentare su Cava Fornace alla quale nessuno rispose.
Coinvolgendo gli allora ministri Sergio Costa all’ambiente e Roberto Speranza alla salute, chiedevo quali iniziative avrebbero intrapreso per verificare sugli adempimenti correlati all’operatività della discarica e se sussistevano i presupposti per poter porre termine al suindicato processo di eccessivo sfruttamento della discarica ex Cava di Fornace.
Posto che il Ministro dell’allora governo Pd-5Stelle Costa non si degnò mai di rispondere, mi chiedo come mai, visti i buoni rapporti anche con gli esponenti locali del Pd, non potrebbero confrontarsi fra loro sul tema, come segnalato anche dal nostro Consigliere regionale Fantozzi.
Fratelli d’Italia ha sempre avuto a cuore il tema ambientale e, nello specifico, delle discariche presenti sul territorio: prima di fare paternali, sarebbe auspicabile per lo meno verificare quanto è stato già fatto e, nel mio caso, anche più volte sollecitato, senza ottenere la benché minima risposta.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Leggi anche

Articoli correlati