Centri storici, Petrucci (FdI): “Pronto a sottoscrivere la proposta di legge per tutelare le città, ma bisogna intervenire anche sul fenomeno dei subaffitti”

Da Firenze il sindaco Nardella ha lanciato una proposta sui centri storici. “Serve una trasformazione urbana, eliminando i quartieri-dormitorio e recuperando gli stabili in stato di abbandono. Massima attenzione su chi affitta in nero gli appartamenti piazzandoci decine di persone"

“Sono pronto a sottoscrivere la proposta di legge di iniziativa popolare sui centri storici lanciata dal sindaco Nardella, ma bisogna intervenire anche sul fenomeno dei subaffitti, spesso con la compiacenza dei proprietari, che riguardano soprattutto studenti e immigrati. In appartamenti di pochi metri quadrati, a fronte di un singolo inquilino, vengono stipate decine di persone, trasformando interi quartieri in veri e propri dormitori. Serve una trasformazione urbana, ripensare i centri storici per fermare uno spopolamento sempre più evidente. Bisogna tutelare il cuore delle città, i negozi storici, recuperare gli stabili in abbandono” dichiara il Consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Diego Petrucci, componente della Commissione Politiche sociali.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici e resta aggiornato

20,673FansLike
7,394FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati