Cestini intelligenti a Terricciola per facilitare la raccolta differenziata, presentata mozione

Ganiga innovation srl, azienda start-up innovativa di Bientina nata nel 2021, ha ideato e avviato il processo produttivo di “Hooly”, il cestino intelligente che smista automaticamente i rifiuti che vengono buttati al suo interno, garantendo a chi lo adotta un’impeccabile raccolta differenziata.

Ciò è possibile tramite intelligenza artificiale, che riconosce il rifiuto e comprende la destinazione del rifiuto e la comunica al cittadino, che impara così a fare correttamente la raccolta differenziata. Inoltre, grazie al suo sistema anti-odore e alla chiusura al momento in cui si riempie, il cestino intelligente contribuisce a mantenere un’atmosfera di igiene e di ordine nell’ambiente che lo ospita. In più il cestino è dotato di display che indica dove viene smistato il rifiuto ed educa il cittadino.

Abbiamo presentato una mozione attraverso la quale chiediamo al Sindaco e alla Giunta di procedere all’acquisto di 4 cestini “smart”, dotati di intelligenza artificiale per il miglioramento ed il potenziamento della raccolta differenziata dei rifiuti in ambito urbano. Si tratterebbe di un importante passo in avanti per il nostro Comune che, purtroppo, registra molte criticità nell’ambito della corretta raccolta dei rifiuti.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Leggi anche

Articoli correlati