Chiara Colosimo () sarà premiata dal CODACONS per le sue denunce in Regione Lazio.

Martedì 6 luglio si terrà all’Auditorium di Roma l’evento “Amico del consumatore 2020/2021”, premio – giunto alla sua 18° edizione – che ogni anno il Codacons assegna ad aziende e soggetti che si sono distinti per la difesa dei cittadini e la tutela della collettività.
Quest’anno il riconoscimento andrà ad imprese, enti pubblici, strutture e singoli cittadini che durante la pandemia si sono impegnati in modo diretto per aiutare e sostenere il nostro paese, attraverso gesti o decisioni che hanno contribuito alla lotta al Covid.
Tra i premiati figurano quest’anno importanti società come Ferrovie dello Stato, Enel, Intesa SanPaolo, Uliveto-Rocchetta, Telepass, per aver adottato misure tese a garantire la salute dei cittadini e sostenere la battaglia contro il Covid, e per le donazioni in favore delle strutture sanitarie del nostro paese. Ci sono poi gli ospedali Sant’Andrea, Spallanzani, Umberto I e Gemelli per l’immenso svolto allo scopo di salvare vite umane, e singoli imprenditori come Roberto Battaglia e Davide Erba che hanno elargito donazioni in favore della pubblica.

Chiara Colosimo amico del consumatore 2020/21

Non solo Covid però. Il Codacons, nel corso dell’evento, premierà anche chi si è distinto denunciando le malefatte delle istituzioni pubbliche come il consigliera regionale del Lazio, Chiara Colosimo di Fratelli d’Italia.

Come fa sapere il Codacons, il premio è stato assegnato “per la dedizione e il costante impegno mostrato come consigliere regionale per ridare dignità alla politica denunciando le continue malefatte delle istituzioni pubbliche, dalla vicenda mascherine al caso concorsopoli”.
Il Codacons ricorda ad esempio “la denuncia della Colosimo relativa alle mancate risposte della Regione Lazio in tema di forniture di mascherine, quella sulle anomalie del concorso indetto dalla Asl di Latina, e i tanti interventi del consigliere contro i sistemi clientelari che danneggiano istituzioni ed enti pubblici arrecando un danno diretto ai cittadini. Attività in favore della trasparenza e a tutela degli utenti che è valsa a Chiara Colosimo il premio ‘Amico del consumatore'”. La premiazione avverrà martedì 6 luglio, alle ore 14, presso l’Auditorium Parco della Musica – Sala teatro G. Borgna – Roma.

Redazione
La Redazione de La Voce del Patriota
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Seguici e resta aggiornato

20,673FansLike
6,571FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x