Chiusura dell’aeroporto di Genova. Foti (FdI): Pura follia la dichiarazione del presidente di Federlogistica

Pura follia la dichiarazione del presidente di Federlogistica in merito alla chiusura dell’aeroporto di Genova
Abbiamo voluto aspettare un paio di giorni in attesa di una smentita o retromarcia da parte del presidente di Federlogistica Luigi Merlo. Prendiamo atto invece che le dichiarazioni rilasciate a mezzo stampa rimangono confermate per cui ci troviamo costretti, a nostro malgrado, a replicare con forza che l’aeroporto di Genova non solo è utile ma è anche strategico per il tessuto di Genova e della Liguria intera.
I progetti di sviluppo in seno all’aeroporto di Genova, che ricordiamo interessano l’ampliamento dell’aerostazione ed il collegamento con la stazione ferroviaria Aeroporto – Erzelli, sono funzionali alla crescita di un territorio, il quale sconta difficoltà croniche e strutturali in tema di collegamenti.
L’aeroporto di Genova, insieme al porto non vi è dubbio, costituisce una parte importante di un sistema di trasporto multimodale efficiente, a conferma del posizionamento dello scalo genovese quale aeroporto di primo livello nel Sistema nazionale integrato dei trasporti (SNIT), per cui riteniamo ancora una volta inopportune le polemiche avviate dal presidente di Federlogistica.

È quanto dichiara l’ing. Marco Carmine Foti, responsabile regionale e dirigente nazionale del Dipartimento Trasporti di Fratelli d’Italia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici e resta aggiornato

20,673FansLike
9,744FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati