Chiusura PolFer di Calalzo di Cadore. : “Idea inaccettabile: si potenzia il treno e si toglie il presidio”

Il deputato di Fratelli d’ e di Calalzo di Cadore, Luca , raccoglie con rabbia e stupore l’appello del Italiano Unitario Lavoratori – SIULP di Belluno, che in una denuncia la probabile  prossima chiusura del presidio di Ferroviaria di Calalzo di Cadore: “La ritengo un’idea accettabile, che manca di lungimiranza e di attenzione alla ”, sottolinea .
“Che senso ha chiudere un presidio di Ferroviaria proprio ora che si sta tornando ad investire sul treno?”, chiede . “Con la realizzazione del Treno delle Dolomiti, Calalzo resterà un nodo cruciale della tratta ferroviaria, e togliere questo servizio in questo momento vorrebbe dire non rendersi conto dei prossimi sviluppi futuri”.
Legato allo sviluppo del treno, c’è anche la questione : “Il provvedimento di chiusura sarebbe giustificato dalle zero denunce di furto raccolte nel 2019, un dato che il giustifica anche con la scarsità di personale dovuta ai tagli già subiti: se a questo aggiungiamo che oggi Calalzo di Cadore è il capolinea ferroviario, peraltro su una tratta sulla quale si è investito solo negli ultimi tempi, possiamo capire come quel numero sia poco significativo”, evidenzia . “Ma quando, con il tratto Calalzo-Cortina, ci sarà un nuovo, forte afflusso di persone, con numerosi turisti, anche e soprattutto stranieri, lo scenario sarà completamente diverso, e non è accettabile abbassare così la guardia sotto il fronte della ”.
In vista del tavolo di confronto per la Ferroviaria calendarizzato dal Dipartimento per la Pubblica per il prossimo 4 febbraio, annuncia battaglia: “È inutile continuare a parlare di tutela della montagna e poi assistere inerti ai continui tagli di servizi. Lo Stato deve tornare sui territori, non concentrando l’impegno e l’interesse solo sulle città, ma anche e soprattutto interessandosi e investendo nelle aree periferiche e di montagna che solo con la garanzia dei servizi fondamentali possono continuare a sperare nella sopravvivenza”.
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Seguici e resta aggiornato

18,591FansLike
5,618FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x