Ciciliano: Un nuovo capitolo per Caivano: nasce il Polo universitario

“È un giorno di grande gioia, nasce il Polo universitario di Caivano”, dichiara il Commissario Straordinario di Governo, Fabio Ciciliano.

“Questo progetto, parte integrante del piano straordinario per il rilancio del territorio, è stato sostenuto e promosso fin dal primo giorno, circa 8 mesi fa, dalla struttura commissariale che ho l'onore di presiedere. Voglio ringraziare di cuore il Ministro dell'Università e della Ricerca, Anna Maria Bernini, e tutte le università della Campania per la loro determinazione nel rendere questo sogno una realtà”.

“In un'area di oltre 3800 metri quadrati”, prosegue Ciciliano, “sorgeranno le facoltà di scienze motorie, agraria, scienze infermieristiche ma anche altre. Questo non promuoverà solo la e la formazione, ma rappresenta un simbolo di rinascita e di speranza per un territorio che, fino a poco tempo fa, era noto per tristi eventi e per la criminalità. Costruire un'università qui, dove un tempo regnavano nefandezze e spaccio, ci deve rendere fieri come cittadini italiani. Caivano non è più famosa per tragici avvenimenti, ma è un faro di speranza e un modello di rinascita che funziona”.

Redazione
Redazione
La Redazione de La Voce del Patriota
0 0 votes
Vota l'articolo
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
13,699FollowersFollow

Leggi anche

Articoli correlati

0
Would love your thoughts, please comment.x