Joshua Wong, Rampelli (VPC-FDI): richiamare ambasciatore italiano in Cina. L’Italia di Conte e Di Maio da che parte sta?

“Il presidente Conte e il ministro degli Di Maio da che parte stanno? Il titolare della Farnesima richiami il nostro ambasciatore italiano in Cina e convochi l'ambasciatore cinese in Italia. Questi continui attentati alla libertà individuale perpetrati dal regime comunista cinese, che oggi ha arrestato e poi liberato Josha Wong, dimostrano l'assoluto arbitrio della Cina che ha ancora una visione padronale dei suoi cittadini trattati da sudditi e ora cerca di estendere la sua violenza contro la persona umana anche all'isola felice di Hong Kong. L'Italia e l'Europa devono prendere una posizione chiara sulla Cina che continua a seminare terrore sull'isola di Hong Kong nell'indifferenza globale.
Verso il dio denaro neoliberista, cui si può aderire in spregio ai valori occidentali come è capitato alla Cina entrando nell'Organizzazione mondiale del commercio, è evidentemente consentito ogni sacrificio.
Schiavizzazione, massacro dell'ambiente, repressione del dissenso, limitazione della libertà, pena di morte, disconoscimento dell'autonomia del Tibet, standard igienico sanitari antitetici rispetto a quelli occidentali, gestione del Covid 19 irresponsabile devono modificare i rapporti tra Ue e Cina, perché quando mancano lo stato di diritto e la democrazia, la libertà individuale diventa un reato e la trasparenza un orpello. E' arrivato il momento di reagire a questa dittatura sanguinaria, non c'è bisogno di fare guerre, basta estromettere i cinesi dal WTO e chiarire che ci si può stare solo se si condividono i valori dell'Occidente”.

È quanto ha dichiarato il vicepresidente della dei deputati Fabio Rampelli di Fratelli d'Italia che ricorda di aver votato per Joshua Wong come giudice della Corte Costituzionale.

0 0 votes
Vota l'articolo
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
13,699FollowersFollow

Leggi anche

Articoli correlati

0
Would love your thoughts, please comment.x