Cinghiali, Fantozzi (FdI): “Sono un’emergenza per agricoltori e automobilisti. La Regione deve correre ai ripari”

Lo chiede il Consigliere regionale di Fratelli d’Italia, che sottolinea come, nella provincia di Lucca, si registri un crollo record degli abbattimenti a causa dello stop alla caccia e delle restrizioni sugli spostamenti

“Ormai la crescita della popolazione degli ungulati è fuori controllo e costituisce un’ per gli agricoltori ma anche per gli automobilisti. Il gravissimo dei giorni scorsi a Gragnano ne è un’eloquente dimostrazione. Il problema va affrontato in modo immediato e determinato. Il numero di cinghiali è destinato a moltiplicarsi visto anche il record degli abbattimenti, a causa dello stop alla caccia e delle restrizioni sugli spostamenti” sottolinea il Consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Vittorio Fantozzi.
La Regione deve correre ai ripari con azioni concrete, salvaguardando il degli agricoltori e garantendo la sicurezza sulle strade. La zona arancione ha complicato anche le battute di caccia ma in qualche modo la popolazione degli ungulati va circoscritta. Ci stiamo ritrovando i cinghiali nelle zone a ridosso dei centri cittadini”.
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Seguici e resta aggiornato

20,673FansLike
6,242FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x