Conciliazione maternità-lavoro alla Camera, MODAVI: grande segnale di attenzione al problema. Proseguire su stessa strada a tutti i livelli

“Apprendiamo con soddisfazione che la Giunta per il Regolamento di Montecitorio ha previsto, per le deputate mamme, la possibilità di partecipare ai lavori parlamentari con i loro bimbi ed allattarli nell’Aula fino al compimento di un anno. Un grande segnale di attenzione al problema della conciliazione tra vita privata e lavoro, da subito messo al centro dell’azione del Governo Meloni, che ci auguriamo sia solo il primo dei provvedimenti in questo senso, in ambito pubblico e privato. Se è vero che la promozione della è una delle grandi sfide che dobbiamo affrontare, è vero anche che bisogna adottare misure che aiutino – soprattutto le mamme ma anche i papà – a non dover scegliere, a non dover rinunciare alla propria carriera o alla famiglia”.
È quanto dichiara Mario Pozzi, Presidente Nazionale del MODAVI ONLUS.
“L’organizzazione che presiedo ha sempre dimostrato interesse per la problematica e lo scorso anno abbiamo lanciato la campagna SOS Natalità, per il sostegno alle mamme in difficoltà che, a breve, ripartirà in occasione del Natale, per compiere gesti concreti di solidarietà”, conclude.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici e resta aggiornato

20,673FansLike
11,214FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati