Conciliazione maternità-lavoro alla Camera, MODAVI: grande segnale di attenzione al problema. Proseguire su stessa strada a tutti i livelli

“Apprendiamo con soddisfazione che la Giunta per il Regolamento di Montecitorio ha previsto, per le deputate mamme, la possibilità di partecipare ai lavori parlamentari con i loro bimbi ed allattarli nell'Aula fino al compimento di un anno. Un grande segnale di attenzione al problema della conciliazione tra vita privata e lavoro, da subito messo al centro dell'azione del Governo , che ci auguriamo sia solo il primo dei provvedimenti in questo senso, in ambito pubblico e privato. Se è vero che la promozione della natalità è una delle grandi sfide che dobbiamo affrontare, è vero anche che bisogna adottare misure che aiutino – soprattutto le mamme ma anche i papà – a non dover scegliere, a non dover rinunciare alla propria carriera o alla famiglia”.
È quanto dichiara Mario Pozzi, Presidente del MODAVI ONLUS.
“L'organizzazione che presiedo ha sempre dimostrato interesse per la problematica e lo scorso anno abbiamo lanciato la campagna SOS Natalità, per il sostegno alle mamme in difficoltà che, a breve, ripartirà in occasione del Natale, per compiere gesti concreti di solidarietà”, conclude.

0 0 votes
Vota l'articolo
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
13,699FollowersFollow

Leggi anche

Articoli correlati

0
Would love your thoughts, please comment.x