Conservazione dei Beni Monumentali, Marchetto Aliprandi (FdI): “ Presentata in commissione una risoluzione per la tutela delle Mura di Treviso”

“ Presentata in commissione una risoluzione per impegnare il Governo ad agire con urgenza per la tutela e la salvaguardia di beni monumentali come il Sistema Bastionato di Treviso; un tema questo estremamente sentito anche dall'On. Federico Mollicone, Presidente della VII Commissione della , che in visita nella città di Treviso ha avuto modo di apprezzare la bellezza e l'importanza delle Mura trevigiane e di condividere l'esigenza di intervenire al meglio per scongiurare ogni tipo di azione atta a svilire l'imponenza storica, urbanistica e artistica del ‘Sistema'.

È indispensabile intervenire con l'istituzione di Vincolo Monumentale per limitare al massimo la cementificazione di strutture murarie e di beni di grande valore storico, artistico e ambientale e che rappresentano il valore aggiunto di città come Treviso.

Attraverso le Mura delle città rivivono secoli di storia, non solo del territorio, ma dell'Italia intera, è quindi necessario provvedere seriamente per la difesa di ciò che ci caratterizza da centinaia di anni e che merita di essere preservato per molti secoli ancora”. È quanto dichiara l'On. Marina Marchetto Aliprandi di Fratelli d'Italia.

0 0 votes
Vota l'articolo
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
13,699FollowersFollow

Leggi anche

Articoli correlati

0
Would love your thoughts, please comment.x