Consorzio laguna Orbetello, Rossi (FdI): “Approvato testo di legge unitario in Commissione ambiente”

Primo firmatario e relatore on.le Fabrizio Rossi

“È stato approvato all'unanimità in Commissione Ambiente, il testo base unitario della Proposta di Legge che istituisce il Consorzio della laguna di Orbetello”. A dirlo è Fabrizio Rossi, Deputato grossetano di Fratelli d'Italia, primo firmatario e relatore del testo appena votato all'unanimità dai gruppi presenti in commissione”.

“Abbiamo fatto un ulteriore passo in avanti con l'approvazione del testo unificato della Pdl – commenta Rossi, – frutto della convergenza in un unico documento dei vari testi presentati dai gruppi parlamentari. Adesso l'iter proseguirà con audizioni, per poi arrivare, salvo eventuali emendamenti al voto finale in commissione Ambiente”.

“Il testo base che abbiamo votato e quindi approvato all'unanimità oggi traccia davvero un solco sulla risoluzione dell'annosa e travagliata gestione straordinaria della laguna di Orbetello che si protrae da oltre trent'anni. Noi tutti sappiamo bene – prosegue il parlamentare di , – quanto la laguna orbetellana rappresenti una delle eccellenze non solo della Maremma, ma dell'Italia intera dal punto di vista economico, ambientale e naturalistico, per via suo particolarissimo e unico ecosistema”.

“Sono davvero soddisfatto di aver contributo, con l'approvazione del testo base, a poter scrivere una nuova pagina nella storia della laguna di Orbetello, e di quello che ruota attorno al nostro . Un ringraziamento ai colleghi commissari e agli uffici per il lavoro svolto, nella trasparenza e condivisione”, conclude Fabrizio Rossi.

0 0 votes
Vota l'articolo
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
13,699FollowersFollow

Leggi anche

Articoli correlati

0
Would love your thoughts, please comment.x