Consumi, Giovine (FdI): “Trimestre anti-inflazione sta dimostrando la sua efficacia”

“I dati sulle vendite al dettaglio diffusi oggi dall’ISTAT evidenziano ad ottobre una vera e propria svolta che trova la sua origine con l’avvio del trimestre anti-inflazione, l’iniziativa promossa dal Governo, con la distribuzione e la produzione italiana, al fine di calmierare l’impatto e la crescita dell’inflazione sui prodotti di largo consumo. Il carrello tricolore fortemente voluto dal ministro Adolfo Urso sta dimostrando tutta la sua efficacia, come ribadito oggi pubblicamente, dati alla mano, anche da Federdistribuzione. Il trimestre anti-inflazione, snobbato o criticato per settimane dalle opposizioni, ha confermato che le intuizioni di questo Governo erano corrette: questo importante lavoro di squadra, che ha visto tutto il Sistema Italia in campo al fianco dei consumatori, si appresta a configurarsi come un caso di successo e come un modello da replicare anche su scala europea”.

Così il deputato di Fratelli d’Italia e membro delle commissioni lavoro ed attività produttive, commercio e turismo, Silvio Giovine.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Leggi anche

Articoli correlati