Conte annuncia abolizione del contante. “Sarà gentile e dolce”.

Per quanto riguarda il Cashless “vogliamo un’Italia piu’ digitale, crediamo sia la strada per renderla piu’ equa e inclusiva. Il contrasto all’economia sommersa, per rendere il Paese piu’ moderno e avanzato, e’ un obiettivo che dobbiamo condividere tutti. Sara’ una transizione gentile e dolce”.

Cosi’, poco fa, il presidente del Consiglio Giuseppe Conte, in conferenza dagli Stati generali.

Redazione
La Redazione de La Voce del Patriota

20 Commenti

Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

20 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Ruuggero

LO FANNO PER CONTROLLARE TUTTI, MA IO ME NE STRAFEGO PERCHÉ NON RUBO E NON DELINQUO, E I DENARI MIEI LI SPENDO COME MI PARE.

Alessandro Rosteni

Ma ti rendi conto di ciò che scrivi?te forse sei abbastanza giovane e quindi te ne freghi. Pensa ai pensionati che non hanno cognizioni telematiche,come la fanno la spesa?ah già ma quelli tanto devono morire di falso covid! Vergogna!!!!!

Claudio

Dovresti interessartene invece ed avere veramente paura perché il tuo e quello degli altri passa anche dal poter avere una moneta fisica, il passaggio completo al digitale dá il potere completo di decidere, ai “signori” del potere economico, quello che puoi o non puoi fare, dove puoi o non puoi andare, semplicemente con un click, i governi poi posso decidere a piacimento di prelevare, con patrimoniali e qualunque altra tassa, tutto quello che vogliono e di conseguenza puoi finire da un minuto all’altro povero o meno. Pensaci bene.

Gerardo

Conte era gradito alle banche e adesso rende il favore il contante mi permette di fare la spesa di pagare quello che voglio anche se i collegamenti telematici dei POS non funzionano e soprattutto non faccio pagare commissioni inutili all’esercente

giorgio

Il contante è utile solo quando hai qualcosa da nascondere! Con il solo telefono paghi qualsiasi cosa ovunque! decisamente più pratico… e magari evito pure di pagar le tasse a qualcun’altro! se poi qualcuno vuol controllare quanta pasta compro faccia pure.. se non sa come passare il tempo.

Tiziano trape

Cosa significa…..gentile e dolce…..significa senza dolore e con il miele?

Trismegisto

Conte non ha capito perché esiste il contante. Prima di tutto il contante è proprietà privata né dello Stato quindi, ancora meno delle banche che hanno la sola funzione di deposito. Peraltro una spesa con contante non comporta spese aggiuntive come lo è invece la valuta elettronica, quindi favorendo il risparmio “è” cosa buona e giusta. Probabilmente ha la predisposizione di essere il Tsipras all’italiana, farebbe bene a riprendere la strada di casa con le sue gambe, piuttosto che tornarvi a gambe in avanti, gli italiani non sono i greci ma molti di più e la pietà oggi è vietata dalla morale che ci ha insegnato chi è in politica…

elio

ho consegnato oggi la carta di credito,grazie conte

Ornella

Mio figlio non è riuscito a pagare 1,50 di casello è stato tre giorni in ballo col computer, niente è andato in posta due volte ha fatto quattro file per colpa del covit, ha scritto il bollettino in piedi fuori dalla porta, con la mascherina, ha rifatto la fila, ha speso 4 euro e non si è capito se è stato pagato…. Cosa ci trova di dolce il caro Conte??? Vorrei me lo spiegasse lui, perché io non lo trovo né dolce né comico e se viene da me glielo spiego…..

Giuseppe Marconi

Vuol dire che ve lo mette in quel posto con vasellina e metodi delicati. Operazione indolore! Vi ricordo però Che le reazioni collaterali arriveranno in un secondo tempo e saranno acide!

Viaprenestina246

il contante e’ Liberta’. Abolire il contante e’ un crimine.

Dante Moretti

È chiaro che il disegno è più grande.
Le banche accorpando filiali .
Le più grandi favorite da funzionari corrotti ” con mazzette ” fanno il gioco sporco . La magistratura li assolve.
Ora il disegno lo avrebbe capito anche Bertoldo. Qui è in atto un centralismo che ci conduce ad essere schiavi .
Svendere capitali statali errore madornale chi li compra multinazionali estere le assicurazioni lo stesso per finire alla manodopera che è tutta straniera . Gli italiani stolti il reddito di cittadinanza . VEDETE come in più fronti e potrei parlare e scrivere ore ci stanno stringendo. Andiamo a fondo alle cose Vorrei vedere il venditore di lattine come può gestire il suo ministero infatti Macron fa quello che vuole .Gli stati Uniti comprano il 40 del capitale di autostrade laltro 40 un altra stato estero il 20 a noi ma come si può svendere le fonti di ricchezza di uno stato. Vorranno vendere il Colosseo gli affreschi di Piero della Francesca ecc io ho paura per il nostro paese ma ho fiducia in Fratelli d’Italia. L’attenzione che mettono nel promuovere certi scempi è ammirevole .Tutto a un limite noi cittadini dobbiamo fare la nostra promuovere i loro interventi far capire ad altri indecisi e di sx che questo dramma va fermato . È il nostro ruolo parlare con persona dopo persona e se in sieme colleghiamo questo asse riporteremo litalia hai suoi splendori.
Evitiamo misure più drastiche oggi .
Un pugile per quanto forte sia qualche gancio lo prende.
Attenzione . Confidiamo nel solito muro che si è costruito nello staff del nostro partito. VANNO SORRETTI.

Alfio

Tutto x fare arricchire di più le banche della sinistra

Ermanno

Non ci riuscirai

Mario Cimini

In qualità di alleati a vi chiedo numi su come mai era ministro e doveva nella UE ridiscutere il trattato di Dublino e stranamente ha perso il volo (forse era il volo in over booking?). Come mai fratelli d’Italia sull’argomento non dice nulla?
Che la Francia ci voglia rompere le ossa lo sappiamo basta vedere la Parmalat diventata Lactalis e il povero Silvio con le intermediazioni nella sua Mediaset.
Io mi permetto di aggiungere però che in Francia non è come in lombardi dove privato è bello ossia non ci sono i Benetton, nei trasporti, né ci sono gli Alfano con Humanitas in Lombardia, un operaio li come il nostro equivalente FIAT lavora fino a venerdì mattina, e prende almeno 350€ in più in busta, hanno la previdenza che funziona, essendosi garantiti con un modello sociale unico al mondo garantito il futuro e non facendo gridare alle Cattocomuniste questo corpo è mio perché una su 9 donne che in Italia abortisce è perché questo stato sociale di mèrda non funziona e vi garantisco che se avesse ciò che serve a una mamma non abortirebbe anzi, invecedando ai cattocomunisti poteri e sedi occulte in cambio di voti ecc. oggi siamo senza medici, infermieri paghiamo i tamponi per questo Kafchiano virus e i malati oncologi non vengono curati!
Senza poi contare Google come rivende i nostri dati ai 25 Big del pianeta per farci la dittatura Comunista Cinese.

pietro luciano

il presidente Conte farebbe meglio a controllare come non funziona l’inps selle pensioni agli invalidi 100% che a tutt’oggi nonostante le strutture mediche della
stessa inps abbiano riconosciuto detto grado di invalidità a mia figlia Luciano Serena non ha ricevuto niente i Funzionari dell’Emila Romagna visto i soldi che percepiscono sono degli italiani o funzionano i si sostituiscono basta foraggiare coni redditi di cittadinanza spacciatori assassini e deloinquenti pensate a dare il giusto agli invalidi itaniani e vergognatevi: Luciano Pietro

pietro luciano

Il presidente Inps invece di radoppiarsi lo stipendio visto come funziona l’ente o é in grado di fare rispettare le disposizioni in merito agli invalidi civili al 100% oppure si dimetta che facendo VERGOGNA

Denise

Conte, da buon Cittadino Italiano prima di tutto, dovrebbe avere più buon senso e chiedere anche agli Italiani (che non rappresenta perché non lo hanno scelto e non lo hanno votato) cosa ne pensano! Il Digitale può essere una strada innovativa per tante cose ma la vita non diventerà mai tutta DIGITALE finché noi siamo REALI! E con i nonnini cosa vuoi fare? Insegnarli nozioni di informatica a 80 anni? Portare tutto il denaro da noi PRODOTTO e GUADAGNATO, nelle tasche delle banche e della finanza, che farà gli interessi di chissà chi? BASTA SFRUTTARE il proprio popolo. Se davvero ha dell’arguzia che scova come salvare l’economia italiana, fatta da lavoratori, artigiani, piccole e medie imprese!

Nando bid

Cari gli ignoranti che dicono va bene questo è un altro passo verso la dittatura poi il dittatore era Mussolini. La moneta elettronica (tessera del dittatore) non ti fa rendere conto del denaro che spendi perché non vedi materialmente la moneta spesa poi avremo il diritto di pagare democraticamente come vogliamo

Gio

Io uso solo il contante e non possiedo carte di credito. Se voglio spendere 10000 euro con una puttana sono affari miei. Dimenticavo, contante o non contante se voglio evado lo stesso! Se pensate si eliminare l’evasione fiscale eliminando il contante siete proprio degli ottusi!

Seguici e resta aggiornato

20,673FansLike
6,965FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati

20
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x