Copasir. Fazzolari (FdI): grande preoccupazione da relazione su sicurezza energetica. Importante richiamo a dazi civiltà proposti da FdI

“Desta grande preoccupazione quanto emerge dalla relazione del Copasir sulla sicurezza energetica dell’Italia. Difficoltà di approvvigionamento, aumento delle bollette, e guerra commerciale a opera di competitor internazionali a causa della dipendenza dell’Italia da fornitori esteri. È necessario che, seguendo le indicazioni contenute nell’ottimo realizzato dal Copasir presieduto dal senatore Adolfo Urso, l’Italia e l’Unione Europea cooperino per garantirsi un livello minimo di sovranità energetica. È, a questo proposito, fondamentale che venga garantito alle nostre aziende e alla ricerca nazionale il massimo supporto possibile.
Importante che il Copasir abbia affrontato anche il tema “dei dazi di civiltà”, in questo caso ambientali, da sempre sostenuti da Fratelli d’Italia per contrastare le distorsioni del mercato internazionale che penalizzano l’Italia e l’Europa. Ora il Governo dia seguito a queste preziose linee guida”.

Lo dichiara il senatore di Fratelli d’Italia, Giovanbattista Fazzolari, responsabile nazionale del programma.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici e resta aggiornato

20,673FansLike
7,630FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati