Copasir, Lollobrigida-Ciriani (FdI): scandalizzati da decisione Fico e che pilatescamente non esercitano la loro autorità

«Lascia francamente scandalizzati la decisione dei presidenti di Camera e Senato di rimandare ad “accordi politici” ciò che entrambi sanno essere previsto dalla , tanto che lo confermano esplicitamente, e che loro – secondo il principio di autodichia – sarebbero tenuti a far rispettare. Seppure non abbiano poteri “autoritativi”, come scrivono, infatti, permane il loro potere di indirizzo. Invece l’onorevole Fico e la senatrice decidono pilatescamente di non esercitare la loro autorità e consentono così che si violi una norma di garanzia a della tenuta delle istituzioni. Ancora più incomprensibile è l’affermazione finale contenuta nella missiva dei due presidenti, secondo i quali l’organo potrebbe intanto operare anche in contrasto con la . Ci aspettiamo un intervento di moral suasion del Presidente della Mattarella e attendiamo di vedere cosa diranno i rappresentanti dei partiti negli uffici di presidenza, se vorranno rendersi complici di una violazione delle norme che non ha precedenti o se preferiranno, come speriamo, ricordare che le valgono per tutti e sono a garanzia di tutti. Ieri, oggi e domani».

Lo dichiarano in una nota congiunta i capigruppo di Fratelli d’ alla Camera e al Senato, Francesco Lollobrigida e Luca Ciriani, sentito il presidente .

Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Seguici e resta aggiornato

18,557FansLike
5,577FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x