Viareggio (LU) – Domani, sabato 12 settembre alle ore 18,00 al Caffè Liberty in piazza Campioni a Viareggio verrà proiettata una sintesi della video-inchiesta “Coperti a destra – I 90 secondi più oscuri della Repubblica italiana ricostruiti grazie alla rilettura degli aspetti balistici“.
La ricerca, effettuata grazie alla lettura degli aspetti balistici, è stata compiuta da Gianluca Cicinelli giornalista professionista a lungo direttore dell’informazione di Radio Città Futura di Roma e cerca di far luce su quei 90 secondi durante i quali si svolse la sparatoria in via Mario Fani angolo via Stresa il 16 marzo 1978, giorno del rapimento del Presidente della Democrazia Cristiana Aldo Moro e dell’uccisione di cinque uomini della sua scorta.
Interverranno il Cav. Paride Minervini, esperto balistico; il Cav. Vitantonio Raso, Artificiere Antisabotatore che seguì i 55 giorni del rapimento.
Saranno presenti anche l’Onorevole Riccardo Zucconi e la candidata sindaco per Viareggio Barbara Paci. Moderatore dell’evento Massimiliano Simoni. Ingresso libero.