Coronavirus: De Carlo (FdI): asilo gratis durante chiusura

“La nostra priorità è sempre stata quella di andare incontro alle necessità delle famiglie e per questa ragione, qualunque importo risulterà dal calcolo degli uffici comunali, l’intero ammontare delle rette dell’asilo comunale per le settimane di chiusura resterà interamente a carico del Comune di Calalzo di Cadore”.

Lo dichiara Luca De Carlo, deputato di Fratelli d’Italia e sindaco di Calalzo di Cadore.

 “Come Fratelli d’Italia – aggiunge De Carlo –  abbiamo chiesto al governo segnali concreti e abbiamo presentato una serie di idee che vogliono sostenere le famiglie e l’economia. Siamo partiti dalla richiesta di introduzione dei “voucher baby sitter” di 500 euro per famiglia con minori di 14 anni, la sospensione dei pagamenti delle rate in scadenza e la rimodulazione di quelle successive. Servono ristori economici per gli enti e le scuole interessate dalla sospensione dell’attività. Infine, proponiamo l’utilizzo dei voucher per sostituire i dipendenti in congedo parentale e sospendere l’obbligo della causale per i contratti a tempo determinato e in somministrazione a termine”.

“Insomma, – conclude De Carlo – Fratelli d’Italia chiede misure concrete al governo per contrastare le ricadute economiche derivanti dal Corona virus ma al contempo dà il buon esempio a partire dai territori che amministra”.

Redazione
Redazione
La Redazione de La Voce del Patriota

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici e resta aggiornato

20,673FansLike
11,294FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati