Coronavirus, Deidda (FdI): Governo approva odg e accoglie richiesta della Sardegna. Controlli equiparati in tutta Italia

 

“Il Governo ha approvato il mio ordine del giorno che impegna a valutare ogni opportuna iniziativa, come richiesto a suo tempo dalla Regione Sardegna, per estendere i controlli ad ogni aeroporto e porto italiano con i test”, annuncia Salvatore Deidda, deputato di che in questi due giorni alla Camera è più volte intervenuto per difendere la Sardegna dalle accuse dell’Assessore regionale del Lazio e dalla campagna mediatica.

“Nell’ordine del giorno approvato abbiamo ricordato la cronologia dei fatti, a partire da come la Regione Sardegna abbia chiesto i controlli a maggio ottenendo una risposta negativa ed ora non sarebbe sicuramente giusto prevedere solo controlli per chi torna dalla Sardegna ma bisogna estenderli in ogni porto e aeroporto – continua Deidda – considerato che la Sardegna era pressoché libera dal covid e il virus è giunto da chi è arrivato da fuori e non è stato controllato”

“I controlli devono essere uguali in tutta Italia – conclude l’esponente di FdI – e sebbene questo ordine del giorno sia solo un impegno, riconosce le giuste richieste della Sardegna smentendo con chi polemizza contro di essa. In più, i controlli alle discoteche e sul rispetto delle regole, chi doveva prevederli? La Regione con i barracelli e la forestale o il Governo con il Ministero dell’Interno?”, è quanto dichiara il deputato di FdI, Salvatore Deidda.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici e resta aggiornato

20,673FansLike
7,177FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati