Coronavirus: Fdi,Governo rinnovi contratto nazionale Vigilanza Privata

Categoria impegnata anche per Covid-19 ma dimenticata da anni
“Il Governo proceda immediatamente al rinnovo del contratto nazionale del settore Vigilanza privata e servizi fiduciari. Sono oltre 41 mila le guardie giurate che, ogni giorno, svolgono mansioni importanti nel settore pubblico e privato, con l’impiego anche in servizi a supporto delle Forze dell’ordine nelle stazioni ferroviarie, negli aeroporti, nei tribunali, negli ospedali e negli uffici pubblici. Anche nell’ambito dell’emergenza Covid-19, il contributo offerto da questa categoria, nell’assolvimento di numerose funzioni è molto prezioso. Allo stato attuale, però, la figura della Guardia giurata non risulta essere adeguatamente tutelata. Le stesse Associazioni di categoria lamentano che il rinnovo del contratto nazionale del settore vigilanza privata e servizi fiduciari – scaduto ormai dal 31/12/2015 – incontra numerose difficoltà nonostante ormai la palese necessità di aggiornare i salari e la tutela dei lavoratori. In particolare, vi è la necessità di evitare forme di concorrenza privata nei confronti delle aziende del settore che operano nel pieno rispetto delle norme”.
Lo dichiarano in una nota i deputati di Fratelli d’Italia Emanuele Prisco e Salvatore Deidda, capigruppo nelle commissioni Affari costituzionali e Difesa annunciando un’interrogazione al governo.
Redazione
Redazione
La Redazione de La Voce del Patriota

1 commento

  1. Siamo stufi di aspettare sono quasi 5 anni che il contratto e scaduto con stipendi da fame .Nn siamo per niente considerati confronto ad altre categorie

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici e resta aggiornato

20,673FansLike
8,506FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati