Coronavirus. La Pietra (FdI): differenza tra numero contagi Regione Toscana e Asl. Rossi e giunta capaci a tutela salute cittadini?

“Una differenza tra i numeri comunicati dai vari Enti ai soggetti deputati, sia per il numero dei contagiati che per i morti, con divergenze che raggiungono decine di unità nel solo comprensorio di Prato, rispetto a quelli comunicati dalla ASL competente”. Ad averlo notato il senatore di Fratelli d’Italia, Patrizio La Pietra, che ha inviato un’interrogazione al presidente del Consiglio dei ministri e ai ministri della Salute, dell’Interno e degli Affari regionali e le Autonomia. Da qui la richiesta di “quali siano i motivi per i quali, dati così importanti, possano essere così diversi da parte della Regione Toscana o delle Asl competenti del territorio toscano”. Inoltre, il senatore di chiede al governo “se ciò possa minacciare la salute e la sicurezza pubblica nella gestione di un così grave e difficile momento, in quanto parametri fondamentali per le scelte operative da fare per il contenimento del contagio”.

Una situazione, continua il senatore La Pietra, che porta a chiedere se “il governatore uscente Enrico Rossi e la sua giunta siano in grado di gestire al meglio la situazione di crisi determinata dalla pandemia Covid-19 e se siano capaci di interfacciarsi con le Istituzioni preposte, non tralasciando nulla e non sottovalutando nulla, al fine di garantire il miglior servizio e la massima sicurezza ai cittadini toscani”. Per questo, conclude la Pietra, “ho chiesto al governo di intervenire e al tempo stesso al capogruppo in Consiglio comunale Belgiorno di verificare, con una analoga interrogazione, anche attraverso il Comune di Prato i motivi di questa incongruenza, che se non ben spiegata getterebbe seri dubbi sulla efficacia degli uffici preposti.

Redazione
Redazione
La Redazione de La Voce del Patriota

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici e resta aggiornato

20,673FansLike
8,499FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati