Coronavirus, Mollicone(Fdi): “Dalle Olimpiadi Invernali rilancio economico, accolto Odg per coinvolgimento enti di promozione sportiva e impiantistica sportiva nell’organizzazione

“Milano – Cortina 2026 porterà ad una generale crescita in vista del rilancio post-emergenza: dal settore immobiliare, a quello turistico, a maggiori occupati in tutti i settori, a investimenti esteri e ad una valorizzazione del prestigio nazionale a livello globale – dichiara Federico Mollicone, deputato capogruppo in commissione Cultura per Fratelli d’Italia e responsabile Cultura del partito nel corso delle dichiarazioni di voto sul Dl Olimpiadi Invernali – Tra i settori più colpiti dalla crisi, c’è sicuramente lo sport, anche quello meno mediatico, e con esso gli operatori dell’impiantistica sportiva, come denunciato dalla SIGIS, che raggruppa centinaia di gestori di impianti sportivi. La preoccupazione non è solo per le attività, ma per tutti gli addetti e per le ditte che offrono servizi di manutenzione e pulizia. Chiudono le piscine, le palestre, non lavorano gli atleti e i preparatori atletici. Le misure nel decreto Marzo sono fin troppo limitate.
Sia i gestori dell’impiantistica che gli Enti di Promozione Sportiva vanno coinvolti e inclusi nell’organizzazione e nella pianificazione strategica delle olimpiadi di Milano-Cortina, come abbiamo proposto in un nostro ordine del giorno accolto dal governo, così da limitare l’impatto economico delle misure di contenimento e rilanciare il settore sportivo.”

Redazione
Redazione
La Redazione de La Voce del Patriota

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici e resta aggiornato

20,673FansLike
8,893FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati