Coronavirus, on. Bellucci (FDI): grazie a volontari di Protezione Civile sempre in prima linea

In questa eccezionale emergenza sanitaria, mai vissuta prima, il mio pensiero va alle migliaia di Volontari della Protezione Civile sempre in prima linea, con coraggio e spirito altruistico, operativi in ogni regione d’Italia, per difendere la salute degli italiani e, in particolare, delle persone di più fragili e in difficoltà.

Sin dall’inizio, le donne e gli uomini della Protezione Civile non hanno esitato un istante ad indossare le proprie divise, recarsi nei luoghi dell’emergenza, e lavorare senza sosta, 24 ore su 24, nella gestione degli interventi relativi alla crisi sanitaria internazionale provocata dal Coronavirus, continuando a garantire i servizi ordinari e il soccorso nei territori.
Da settimane, in modo volontario e gratuito, per contrastare tale inaspettata emergenza, stanno svolgendo attività di prevenzione del rischio di contagio virale in aeroporti, porti, stazioni ferroviarie, occupandosi della rilevazione della temperatura corporea di migliaia di persone con termometri a infrarossi.
Ogni giorno effettuano servizi di soccorso sanitario, trasporti sul territorio con i mezzi di soccorso per l’ospedalizzazione dei pazienti più bisognosi, collaborano all’interno delle Unità di Crisi dove svolgono una fondamento funzione di supporto logistico.

Con personale specializzato, contribuiscono ad assicurare la copertura delle postazioni telefoniche dei diversi numero verde sanitario regionali per dare informazioni ai cittadini sulle misure da adottare per fronteggiare in maniera corretta la situazione relativa all’emergenza Coronavirus, indicando al paziente cosa fare o dove recarsi per ottenere la risposta assistenziale più appropriata. Anche in questa occasione, come nel caso dei terremoti e delle diverse calamità naturali che hanno afflitto il nostro territorio, senza molte parole ma con la forza e il coraggio delle loro azioni, hanno dimostrato di essere esempio della parte migliore della nostra Italia.

Alle Volontarie e ai Volontari della Protezione Civile, come Responsabile Nazionale del Dipartimento Terzo Settore e deputato di Fratelli d’Italia, va il mio personale e sentito ringraziamento. Per merito loro, e della loro immensa generosità, l’Italia è una Nazione più sicura e riuscirà a fronteggerà e superare questa emergenza sanitaria.

È quanto dichiara Maria Teresa Bellucci, deputato di Fratelli d’Italia e Responsabile Nazionale Terzo Settore del partito.

Redazione
Redazione
La Redazione de La Voce del Patriota

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici e resta aggiornato

20,673FansLike
11,294FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati