Covid cura plasma, Petrucci (FdI): “I dati portati in aula da Bezzini sono smentiti da studi scientifici mondiali”

“Vogliamo capire se si possono salvare vite umane e se, in passato, le avremmo potute salvare con questo metodo di cura. Sabato prossimo farò un’ispezione all’ospedale di Portoferraio”

“La risposta dell’assessore Bezzini all’interrogazione del collega Landi ci lascia allibiti: ci sono studi scientifici a livello mondiale che dimostrano che il plasma iperimmune è assolutamente efficace per intervenire su pazienti iperfragili, affetti da Covid e altre patologie, che non hanno altra possibilità di cura! Vorremmo che ci fosse meno arroganza da parte di certa politica e scienza, e più disponibilità a capire” dichiara il Consigliere regionale di Fratelli d’Italia Diego Petrucci, componente della Commissione Sanità.

“Vogliamo capire tre cose: se con il plasma iperimmune si può davvero salvare la vita a persone che altrimenti non avrebbero altra reale possibilità di salvarsi, cosa che è stata dimostrata all’Elba dal dott. Belcari; se in passato non si è ricorsi a questo metodo di cura per quello che sembra essere un pregiudizio ideologico; se la politica sta gestendo in maniera terza e trasparente la vicenda del plasma iperimmune -sottolinea Petrucci-Vorremmo che in non ci fosse questa cappa che tende a soffocare coloro che non ricoprono il ruolo giusto nel momento giusto. Ci batteremo per dar voce a quella scienza e a quella medicina che vuole approfondire la questione”.

“Sabato mattina, 21 maggio, andrò all’Isola d’Elba all’ospedale di Portoferraio per capire cosa è successo nella vicenda del paziente curato, con effetti positivi, con plasma iperimmune. E’ dovere di ogni politico, di ogni amministratore capire fino in fondo”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici e resta aggiornato

20,673FansLike
8,509FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati