Covid. FdI: dare alle Regioni potere di istituire zone bianche o gialle provinciali. Pronto emendamento al dl Covid

“Prevedere in capo ai presidenti di Regione il potere di istituire zone bianche o gialle provinciali, laddove i dati epidemiologici lo consentano”.

E’ la proposta lanciata dal capogruppo di Fratelli d’Italia al Senato, Luca Ciriani, e dai parlamentari di Fratelli d’Italia, Francesco Zaffini e Marcello Gemmato, a margine dei lavori del “Riapri Italia. La sfida è oggi” organizzato da e che si è svolto oggi in Senato.

“Attualmente il governo ha previsto soltanto zone rosse o arancioni, escludendo a priori sia il giallo e sia il bianco. Crediamo, anche alla luce del fatto che l’Italia non presenta dovunque gli stessi valori pandemici, che non sia illogico valutare che le Regioni all’interno di una zona rossa o arancione possano stabilire aree provinciali con misure meno stringenti. Questo consentirebbe, qualora i dati lo consentissero, di riaprire attività e servizi che altrimenti rimarrebbero chiusi. Dopo un anno di chiusure e con , famiglie e categorie sul lastrico è indispensabile adottare una strategia diversa, e che sia rispondente alle singole realtà. Basta generalizzati. Riteniamo che su questo punto si possa avviare un confronto con il governo e la . E in tal senso presenteremo un al prossimo ”, concludono i parlamentari di .

Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Seguici e resta aggiornato

20,673FansLike
6,221FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x