Covid, Zaffini (FdI): vaccinare gli adulti per proteggere i bambini non viceversa

“E’ necessario vaccinare i sette milioni di adulti che ancora non lo hanno fatto per proteggere i bambini, così deve essere e non il contrario”.

Lo ha dichiarato in aula dopo le comunicazioni del premier Draghi il senatore di Fratelli d’Italia Franco Zaffini, segretario della Commissione a Palazzo Madama.

“La Ue – sottolinea Zaffini – ha opzionato l’acquisto di 4,4 miliardi di vaccini, il che significa 10 vaccini a testa. Ma noi che siamo un partito pro vax qualche domanda ce la facciamo lo stesso, perché la scienza non è né un dogma né una religione. Siamo sicuri che vaccinare tutti sia la soluzione? Stiamo facendo ogni sforzo per le terapie domiciliari? Stiamo correttamente registrando ed affrontando gli eventi avversi segnalati? Per noi di Fratelli d’Italia la cosa importante è la nostra proposta di stanziare un miliardo per gli indennizzi per le conseguenze irreparabili, come anche sancisce una sentenza della Corte Costituzionale nel 2020”.

“Quasi 7 milioni di italiani non hanno ancora voluto ricevere la prima dose, il che – conclude Zaffini – dovrebbe indurre a cambiare le modalità di informazione e a non scaricare sui medici di medicina generale in contumacia il controllo sui propri pazienti”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici e resta aggiornato

20,673FansLike
9,677FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati