Crack Mercatone Uno, Gemmato (FdI): “Governo affronti l’emergenza, tuteli i lavoratori e chiarisca la vicenda”

  «Ho appena sottoposto all’attenzione del Governo, nell’ambito del tavolo che si è svolto oggi al Ministero dello Sviluppo Economico nonché tramite un’interrogazione, il problema del fallimento della Shernon Holding, la società che meno di un anno fa aveva acquisito 55 punti vendita dello storico marchio “Mercatone Uno”, e della urgente necessità di tutela dei relativi livelli occupazionali.
Ho chiesto al Ministro di porre in essere con urgenza ogni utile iniziativa al fine di tutelare i lavoratori sostenendo il loro reddito e valutando nell’immediato ogni possibile soluzione per una celere ricollocazione dei dipendenti.
Ho ritenuto, poi, doveroso chiedere al Governo se abbia posto in essere tutti i provvedimenti di propria competenza in ordine ad eventuali procedure di controllo sull’attività dell’azienda e di relazionare indicando elementi utili anche a chiarire le motivazioni e le responsabilità che hanno condotto al fallimento della Shernon Holding.
Appare, infatti, quantomeno singolare che questa società, subentrata proprio per risanare l’azienda a seguito dei danni causati dalla vecchia gestione, abbia prodotto in soli 9 mesi debiti per oltre 90 milioni, perdite gestionali fisse di 5-6 milioni al mese nonché la totale assenza di credito bancario e di fiducia da parte dei fornitori.
La mia solidarietà innanzitutto ai 1800 lavoratori e alle loro famiglie, che avranno sempre il mio supporto politico e parlamentare, ma anche alle oltre 500 aziende fornitrici coinvolte nella vicenda che vantano crediti non riscossi per milioni di euro».

Lo dichiara il Segretario della Commissione Affari sociali della Camera dei Deputati, l’On. Marcello Gemmato, al termine del tavolo relativo alla vertenza dell’impresa in crisi al Ministero dello Sviluppo Economico nonché a margine della presentazione dell’interrogazione al Governo.

Prossimo Post

Discussion about this post

Seguici sui nostri canali social

Resta sempre aggiornato sugli ultimi articoli pubblicati dalla nostra redazione.

Resta Aggiornato

Login to your account below

Fill the forms bellow to register

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.