Crollo scuola di Viareggio, Campione (FdI): tragedia sfiorata, la Provincia di Lucca trovi soluzioni per alunni e docenti

“La tragedia sfiorata al liceo scientifico “Barsanti e Matteucci” di Viareggio, dove una trave ha ceduto, provocando la caduta di una porzione di tetto, deve indurre a una sollecita riflessione sulla sicurezza degli edifici scolastici della provincia di Lucca”. Lo dichiara Susanna Campione, senatrice di Fratelli d’Italia eletta in Toscana. “Desta inoltre allarme – prosegue la senatrice di FdI – se è vero ciò che riferiscono le agenzie, il fatto che i tecnici si dichiarino increduli sul crollo. Mi auguro quindi che le verifiche tecniche giungano all’accertamento delle cause del crollo e, una volta individuate, venga accertata la responsabilità su eventuali omissioni e responsabilità.

Mi auguro, inoltre, che il presidente della Provincia Luca Menesini, che in queste ore è impegnato in campagna elettorale per il Pd alle elezioni del suo Comune, trovi il tempo tra uno spot elettorale e l’altro, per individuare le soluzioni urgenti e necessarie docenti e alunni del Liceo ‘Barsanti e Matteucci’ finiscano l’anno scolastico in condizioni regolari e senza ulteriori allarmanti imprevisti”.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.