Cultura. De Carlo (FdI): palio di Feltre evento storico dall’importante valore socio-economico

“È un piacere e un onore per me portare a palazzo Madama il mondo del Palio di Feltre, che per il 2025 avrà anche il patrocinio del Senato della Repubblica, a dimostrazione dell’importanza che le istituzioni riconoscono a questi eventi”. 

Così il senatore di Fratelli d’Italia Luca De Carlo durante la conferenza stampa di sua iniziativa per la presentazione del palio di Feltre, svoltasi oggi in Senato. 

“Il palio è un evento storico che da decenni anima la città con appuntamenti, rievocazioni e sport: al Palio si sposano la tradizione, l’identità, la cultura e il richiamo turistico. Parliamo di una manifestazione che ha ormai da anni abbattuto i confini provinciali e regionali, diventando un appuntamento fisso nel calendario turistico estivo nazionale; un evento che attraverso il senso di comunità diventa occasione di sviluppo socio – economico del territorio. La numerosa partecipazione dei giovani, inoltre, contribuisce a rafforzare il senso di appartenenza alla comunità che questo tipo eventi ha il potere di sviluppare in maniera straordinaria”, conclude De Carlo .

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Leggi anche

Articoli correlati