Cultura, Fantozzi-Tamagnini (FdI): “Gli Uffizi diffusi in Garfagnana nascono da una nostra idea”

Mattinata a Castelnuovo e Castiglione per il direttore della Galleria fiorentina Eike Schmidt. “Occasione unica per il nostro territorio”

Mattinata in Garfagnana per il direttore degli Uffizi Eike Schmidt, che, nell’ambito del progetto “Uffizi diffusi”, ha visitato la Rocca e la Fortezza di Monte Alfonso a Castelnuovo ed il museo di Arte Sacra e la di San Michele a Castiglione di Garfagnana. Schmidt era accompagnato dal sindaco di Castelnuovo, Andrea Tagliasacchi, dal consigliere di maggioranza di Castiglione, Roberto Tamagnini, e dai consiglieri Vittorio Fantozzi () e Maio Puppa (Pd).

“Il direttore Schmidt è venuto in Garfagnana sposando una nostra idea, quella di offrire il nostro territorio come location per gli “Uffizi diffusi”. Abbiamo inoltrato la richiesta di un appuntamento lo scorso 15 febbraio, il 3 marzo abbiamo incontrato Schmidt agli Uffizi ed oggi, 7 aprile, lo abbiamo accolto in Garfagnana. E’ un giorno luminoso per il nostro territorio” fanno sapere il Consigliere regionale Vittorio Fantozzi ed il consigliere comunale di Castiglione Tamagnini.

“La possibilità di organizzare delle mostre nell’ambito del progetto degli “Uffizi diffusi” è un’occasione unica. Adesso, l’unico obiettivo delle varie amministrazioni del territorio è quello di unire le forze per lanciare la Garfagnana sui nazionali e internazionali del turismo e della . Non è più tempo di campanilismi e divisioni, è invece tempo di fare squadra perché tutti insieme possiamo mettere le ali al nostro territorio conferendogli un valore attrattivo. Al di là degli schieramenti politici, è fondamentale l’unione per creare nel cuore della Garfagnana un polo culturale di grande respiro” dichiarano Fantozzi e Tamagnini.

Subscribe
Notificami
guest

Questo sito Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Seguici e resta aggiornato

18,591FansLike
5,618FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x