Cultura Identità, Roscani (GN-FdI): riprendiamoci il nostro futuro

“Il nuovo numero di Cultura Identità ha in prima pagina un forte messaggio rivolto ai giovani: riprendetevi il futuro. Noi di Gioventù Nazionale, movimento giovanile di Fratelli d’Italia, abbiamo deciso di raccogliere in maniera entusiastica questa esortazione, per questo motivo saremo, insieme a Cultura Identità giovani, in oltre 50 città italiane a regalare il loro giornale a tutti gli studenti. L’iniziativa sarà rilanciata sui social con un hashtag: #riprendiamociilfuturo.”

Lo afferma Fabio Roscani, presidente di Gioventù Nazionale, movimento giovanile di Fratelli d’Italia, durante la conferenza stampa di presentazione di questa mattina alla Camera dei deputati.

“Ringrazio Edoardo Sylos Labini fondatore e direttore del mensile Cultura Identità, baluardo dell’informazione e della cultura libera in Italia, perché continua ad essere un presidio culturale antagonista al pensiero unico che vige in questa Nazione. Prosegue Roscani, spesso rifletto su come le nuove generazioni siano state costrette a vivere quest’ultimo anno, senza scuola in presenza, con la didattica a distanza, senza lo sport, iperconnessi ma senza legami sociali. La pandemia ha aggravato una situazione giovanile già critica, basti pensare alla disoccupazione giovanile al 30%, o ai 3 milioni di NEET under 35, 2 milioni se consideriamo gli under 30.
La politica si dovrebbe interrogare su queste tematiche e investire sui giovani, perché non siamo untori, come ci hanno descritto, ma siamo il futuro di questa Nazione.
Siamo arrivati alla situazione assurda per cui le giovani generazioni italiane, per costruire il proprio futuro, sono costrette a dover lasciare l’Italia, non per scelta, ma per necessità. Questo è intollerabile, il governo non ci può più trascurare. Riprendiamoci il nostro futuro.”

Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Seguici e resta aggiornato

20,673FansLike
6,959FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x