Dal Consiglio Veneto all’Adunata di Rimini, il sostegno alla mini Naja alpina nel Progetto di legge di Fratelli d’Italia

Razzolini (FdI): “Sì alla mini Naja alpina come esperienza formativa di volontariato per i giovani a servizio delle emergenze”

Il consigliere regionale Tommaso Razzolini del gruppo consiliare Fratelli d’Italia – Giorgia Meloni, dopo aver partecipato all’Adunata Nazionale degli Alpini a Rimini lo scorso fine settimana, torna a sottolineare la valenza del Progetto di legge presentato il mese scorso in Consiglio Veneto per l’istituzione della Giornata regionale dei giovani al servizio della patria e per il sostegno alle attività di formazione delle associazioni combattentistiche e d’arma rivolte alle nuove generazioni.

“Dopo i due difficili anni di pandemia, nei quali, pur rinunciando ai loro momenti celebrativi e festosi, gli alpini si sono messi a decine di migliaia a disposizione della comunità con importanti servizi di contrasto alla diffusione del virus e di supporto alla campagna vaccinale, il ritorno dell’Adunata è stata l’occasione per rimarcare il valore sociale penne nere. Applaudire e vedere sfilare i nostri alpini a Rimini è stata come sempre una grande emozione che testimonia la valenza del loro operato. Un valore che le istituzioni devono riconoscere e promuovere, rivolgendosi in particolare alle nuove generazioni e mettendo al centro il loro giovane talento nel segno della dedizione, della solidarietà e del senso di appartenenza alla propria comunità, magari attraverso l’inestimabile strumento del volontariato”.

“In questo senso va sottolineata l’importanza del Progetto di legge presentato da Fratelli d’Italia in Consiglio regionale per il sostegno alle attività educative delle associazioni combattentistiche e d’arma nel segno della dedizione e della solidarietà. E proprio tra queste realtà che diffondono i sani principi del volontariato, del sacrificio e l’amore verso la Patria, gli alpini sono in prima linea con specifiche iniziative di formazione rivolte alle nuove generazioni. Tra queste pensiamo anche ai campi di formazione, come ad esempio la mini Naja promossa dall’Associazione nazionale alpini, che formano i giovani a servizio delle svariate emergenze alle quali il volontariato risponde sempre presente”.

Così il consigliere regionale Tommaso Razzolini del gruppo consiliare Fratelli d’Italia – Giorgia Meloni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici e resta aggiornato

20,673FansLike
8,396FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati