Dalla conferenza programmatica FdI rilancia il taglio della pressione fiscale contro l’assistenzialismo del reddito di cittadinanza

All’assistenzialismo rispondiamo con la riduzione della pressione fiscale e la flat tax incrementale. Questo il messaggio lanciato da Fratelli d’Italia dal tavolo di lavoro “Liberi di creare ricchezza” nel corso della conferenza programmatica di al MiCo di Milano.

lavora costantemente, alla Camera e al Senato, per fornire la sua proposta di rilancio economico in tema di lavoro, credito e finanza. Siamo da sempre contrari al reddito di cittadinanza perchè all’assistenzialismo preferiamo interventi sulla leva fiscale e la flax tax incrementale. Serve detassare l’economia reale creando una finanza sostenibile e capitalizzando le imprese nazionali”.

Da qui la necessità, per la deputata di FdI, Lucia Albano, di affrontare il tema della ricchezza ribadendo che “se c’è chi da sempre cerca di stigmatizzarla in senso negativo, bisogna ricordare che essa invece è benessere, prosperità, risorsa, patrimonio, capitale e fertilità. E che senza tutto questo ci condanniamo ad un futuro di indigenza”.

Taglio tasse e tutela della ricchezza ma anche “semplificazione della burocrazia per le Pmi e una maggiore attenzione al lavoratore” consiglia Michela Sciurpa, amministratore unico ‘Sviluppumbria’ nel corso dei lavori, mentre per Amedeo Teti,direttore generale MiSe è “necessario un cambio di passo per quanto riguarda l’autonomia strategica, la quale non dovrà più varcare i confini europei. La guerra in Ucraina e le sue conseguenze economiche infatti, hanno attestato il fallimento del c.d. ‘globalismo’”.

Visione condivisa anche da Jody Brugola, presidente di ‘Brugola Oeb SPA’, che aggiunge: “Le aziende del futuro devono pensare alla sostenilità ambientale”.

E infine, ma non per ultimo, il lavoratore che per Lorenzo Malagola, segretario generale Fondazione De Gasperi “deve essere al centro di un percorso formativo personalizzato e di un welfare aziendale dedicato, per liberare davvero le energie di chi genera impresa”.

Redazione
Redazione
La Redazione de La Voce del Patriota

1 commento

  1. “Bene, Fratelli d’Italia vuole creare un sistema di intelligenza artificiale che obblighi un giovane a lavorare “per se, per la sua famiglia e per il Paese”, se così non fosse FDI ti multa…… ” ho letto sui giornali, se metti il credito sociale cara Giorgia non ti votiamo più….. che delusione ! NO intelligenza artificiale per CONTROLLO popolazione !!!!!!!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici e resta aggiornato

20,673FansLike
8,390FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati