“Domenica 22 ottobre si terrà al Tuscany Hall di Firenze ‘Dall’Italia vincente, alla Toscana vincente’, l’iniziativa regionale toscana organizzata dai gruppi parlamentari di Fratelli d’Italia di Camera e Senato. Ad un anno esatto dall’insediamento del centrodestra al Governo del Paese, un anniversario storico che segna una decisione chiara degli italiani, dopo anni di governi scelti dai Palazzi, come ha sottolineato il presidente del Consiglio Giorgia Meloni, che sarà in collegamento in diretta con noi alle 10,30 – dichiara il deputato e coordinatore regionale di Fratelli d’Italia Fabrizio Rossi – l’iniziativa in Toscana sarà l’occasione per illustrare quanto abbiamo fatto per i territori e quali saranno le sfide che ci attendono nella nostra regione”.
Programma della mattinata:
Ore 9.30 – Dal Senato e dalla Camera per i territori della Regione
Un dibattito su quanto fatto nel primo anno di Governo per il futuro della Toscana, al quale parteciperanno i Capigruppo in Consiglio Regionale e i Coordinatori dei partiti di centro destra toscani.
Introduce Fabrizio Rossi, deputato FdI e Coordinatore regionale della Toscana
Intervengono Francesco Torselli – Capogruppo Fdl in Regione Toscana
Giovanni Galli – Consigliere Lega in Regione Toscana
Marco Stella – Capogruppo Forza Italia in Regione Toscana
Luca Baroncini – Coordinatore regionale Lega
Giorgio Silli – Sottosegretario agli Esteri e coordinatore di Noi Moderati
Ore 10.30 – Collegamento in diretta video con il presidente del Consiglio Giorgia Meloni
Ore 11.30 – Dall’attuazione dei fondi del Pnrr alla legge di stabilità: l’attività dei parlamentari per i comuni toscani
Molto è stato fatto, molto sarà fatto. I parlamentari eletti in Toscana incontreranno e si confronteranno con gli eletti nei Comuni.
Introduce e modera Alessandro Capecchi, Consigliere regionale e Responsabile regionale Enti Locali.
Presenti i Parlamentari Fabrizio Rossi, Riccardo Zucconi, Alessandro Amorese, Francesco Michelotti, Letizia Giorgianni, Chiara La Porta, Patrizio La Pietra, Susanna Donatella Campione, Paolo Marcheschi, Simona Petrucci, e i Consiglieri regionali Francesco Torselli, Vittorio Fantozzi, Diego Petrucci, Gabriele Veneri, Elisa Tozzi.