Ddl Made in Italy, Gelmetti (FdI): Giornata importante per l’Italia e per le nostre imprese

“Oggi è un giorno importante per l’Italia e per le nostre imprese. L’approvazione in Consiglio dei ministri del ddl Made in Italy rappresenta una svolta per il mondo delle imprese italiane e apre la strada ad una nuova stagione che vedrà le filiere strategiche del nostro Paese al centro dell’attenzione e dell’azione del governo”.

È quanto afferma il senatore di Fratelli d’Italia, Matteo Gelmetti, commentando l’approvazione in Cdm del ddl Made in Italy.

“La legge quadro proposta dal ministro Urso rafforzerà il Made in Italy promuovendo la formazione delle competenze che servono alle nostre imprese, attraverso l’introduzione dell’omonimo liceo già dall’anno scolastico 2024-25 e incentivando la staffetta generazionale in azienda. Introdurrà ulteriori forme di tutela, con norme chiare contro la contraffazione e l’italian sounding e anche rafforzando il ruolo delle Camere di commercio e creando un contrassegno ufficiale di origine italiana delle merci con la dizione Made in Italy” ha aggiunto il Senatore, “inietterà poi ingenti risorse per la valorizzazione e la promozione del nostro Made in Italy, con la creazione di un fondo sovrano con la dotazione iniziale di un miliardo di euro e anche con incentivi ai settori e alle eccellenze italiane anche turistiche, culturali, agroalimentari”.

“Grazie all’impegno del ministro Urso e del governo Meloni si passa finalmente dalla teoria ai fatti, con risorse vere ed un quadro legislativo che metterà veramente le imprese nella condizione di competere con più forza sui mercati e per far conoscere e tutelare le eccellenze del nostro Paese”, ha concluso Gelmetti.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Leggi anche

Articoli correlati