Ddl Made in Italy, Giovine (FdI): “Una vittoria per il nostro Paese”

“Il DDL , approvato oggi dalla Camera dei Deputati, è una grande vittoria per il nostro Paese. Il provvedimento, che ora passa al Senato per la sua approvazione finale, introduce una articolata serie di misure volte a valorizzare, rafforzare, tutelare e promuovere il nostro Made in Italy, in Italia e all'estero. Questo DDL è un segnale importante e di grande attenzione al nostro tessuto produttivo e manifatturiero, colonne portanti della nostra ”. È quanto afferma il deputato di Fratelli d'Italia e membro delle commissioni lavoro ed attività produttive, commercio e turismo, Silvio Giovine, relatore alla Camera dei Deputati del provvedimento.

“Un provvedimento – aggiunge Giovine – la cui trattazione ha contribuito a sfatare il paradigma secondo cui il Parlamento sarebbe oggi svilito del suo ruolo. La trattazione del DDL Made in Italy alla Camera è iniziata a gennaio in Commissione con un'indagine conoscitiva che ha favorito l'ascolto e la partecipazione. Le categorie e i corpi intermedi sono stati ampiamente coinvolti e hanno potuto contribuire a migliorare il testo. In Commissione, inoltre, sono stati approvati circa 100 emendamenti, alcuni dei quali proposti dall'opposizione”.

“Un plauso e un ringraziamento al ministro Urso per l'intuizione e la visione che sta alla base di questo DDL, e al viceministro Valentini e agli uffici del Mimit per il lavoro svolto e la collaborazione preziosa che hanno fornito in questi mesi di iter parlamentare alla Camera” ha concluso il Deputato.

0 0 votes
Vota l'articolo
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
13,699FollowersFollow

Leggi anche

Articoli correlati

0
Would love your thoughts, please comment.x