DDL Teatro Olimpico, Giovine (FdI): “Grande soddisfazione per primo ok al Senato, Olimpico simbolo del genio di Palladio”

“Grande soddisfazione per il primo Ok in commissione al , del disegno di legge per conferire al Teatro Olimpico di Vicenza il titolo di monumento . Uno straordinario risultato frutto di uno sforzo congiunto oltre le divisioni partitiche come testimoniano le sottoscrizioni bipartisan ottenute dai ddl al Senato e alla . Con il passaggio parlamentare in seconda lettura anche alla Camera potremo contribuire tramite l'abbinamento della proposta di legge a mia prima firma a questo traguardo rilevante per Vicenza e la sua storia. Il giusto riconoscimento per il valore straordinario di questa opera del grande Andrea Palladio, primo teatro coperto stabile dell'età moderna, ampiamente studiato ed ammirato in tutto il mondo, polo di attrazione turistica per Vicenza. Per Fratelli d'Italia la valorizzazione del nostro patrimonio culturale e storico è fondamentale nella tutela dell'interesse nazionale”.

Così il deputato di Fratelli d'Italia e componente delle commissioni lavoro ed attività produttive, commercio e turismo, Silvio Giovine.

0 0 votes
Vota l'articolo
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
13,699FollowersFollow

Leggi anche

Articoli correlati

0
Would love your thoughts, please comment.x