De Priamo – De Juliis (FdI): “Cade albero all’Eur, donna rimane bloccata in auto”

“A Roma, ormai, gli alberi vengono giù anche in assenza di eventi atmosferici gli e, spesso, anche la presenza della cocciniglia rende i pini ancora più pericolosi. Nella tarda mattina di oggi, in viale Africa all’Eur, un albero cadendo ha travolto l’auto di una donna che è rimasta intrappolata nella vettura e solo grazie all’arrivo dei vigili del fuoco è stato possibile soccorrerla uscire e portarla via per i dovuti accertamenti.

Sperando che la donna non si sia fatta nulla, non possiamo non denunciare lo stato del verde a Roma e nel Municipio Roma IX, dove ormai è diventato rischioso anche camminare sul marciapiede. Oggi, fortunatamente, non c’è stata nessuna vittima; ma ci domandiamo cosa accadrà con l’arrivo della stagione autunnale e invernale senza adeguati controlli ed interventi necessari sugli alberi e sui pini, partendo proprio da viale africa per proseguire nella zona dell’eur, a mostacciano per continuare nel resto del Municipio. 
Senza la programmazione di manutenzioni adeguate sul verde ormai aumenta il rischio che episodi come questo siano sempre più frequenti e i danni a cose e persone sempre maggiori”.

Lo dichiarano il consigliere capitolino Andrea De Priamo, Presidente della Commissione Trasparenza, e il Capogruppo di al Municipio Roma IX Eur Massimiliano De Juliis.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici e resta aggiornato

20,673FansLike
9,719FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati