De Priamo (FdI): “Auditorium nuovo poltronificio di Roma. Verificheremo regolarità nomine con accesso agli atti”

Mentre Roma sprofonda tra problemi di ogni tipo, dai cinghiali che scorrazzano per la città, all’emergenza rifiuti che tra incendi degli impianti e disservizi di asma sta diventando ingestibile, alla sicurezza che ormai non riesce a essere garantita, il Sindaco Gualtieri continua a regalare poltrone su poltrone. Dopo un elenco lunghissimo di incarichi esterni ex art. 90 a supporto di Sindaco e Assessori, apprendiamo che il nuovo collocamento per gli amici di Gualtieri e del PD sembra essere l’Auditorium, dove sarebbero state moltiplicate le figure dirigenziali insieme al numero degli uffici e, di conseguenza, dei posti disponibili in cui allocare persone amiche.

Per questo abbiamo predisposto un accesso agli atti attraverso cui verificare l’ampliamento dei ruoli dirigenziali, le motivazioni di tale scelta e le modalità di individuazione delle figure dirigenziali e non, e se necessario convocheremo una Commissione trasparenza per verificare la regolarità degli incarichi conferiti dall’Auditorium.

Piuttosto che specializzarsi in poltrone di quantità, ci aspettiamo che la Giunta Gualtieri si attivi per uscire dalle varie emergenze che stanno mettendo in ginocchio la città di Roma”.

Lo dichiara il consigliere capitolino di Fratelli d’Italia Andrea De Priamo, Presidente della Commissione Trasparenza.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Leggi anche

Articoli correlati