De Priamo (FdI): “Canili senza veterinari, assistenza a rischio”

“Nonostante da mesi segnaliamo la grave situazione dei ricoveri per cani e gatti di Roma, da oggi i canili di Roma Capitale saranno sprovvisti di assistenza veterinaria. Così, oltre a non essere visitati in fase di adozione, gli animali non potranno ricevere le adeguate cure veterinarie col rischio in caso di necessità di interventi in emergenza”. Lo dichiara il consigliere capitolino di Fratelli d’Italia Andrea De Priamo, Presidente della Commissione Trasparenza.
“La paradossale situazione dell’assistenza sanitaria è da tempo oggetto di nostri interventi attraverso note e interrogazioni, ma è evidente che l’Assessora Alfonsi ha ben altro a cui pensare rispetto alla salute degli animali da affezione che si trovano nei ricoveri di Roma, magari perché non lo ritiene un intervento prioritario come invece meriterebbe”.
“Chiediamo all’Assessore di intervenire con la dovuta urgenza, incrementando i fondi a destinati al bando per l’assistenza sanitaria dei canili, al fine di procedere ad un affidamento urgente del servizio – conclude De Priamo -. E’ inaccettabile che siano gli animali, per di più abbandonati e in attesa di una adozione, a pagare l’incapacità della Giunta Gualtieri.”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici e resta aggiornato

20,673FansLike
8,370FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati